Natale 2017 tra arte e musica: il Museo di Messina aperto anche nei giorni festivi

Museo di Messina

Natale a Messina. Nuovi appuntamenti con la cultura ci aspettano sotto l’albero: il Museo Regionale Interdisciplinare di Messina (MuMe) sarà aperto ai visitatori anche nei giorni festivi, mentre prosegue il programma di eventi musicali natalizi.

Orari natalizi del MuMe

In linea con quanto annunciato dal neoassessore regionale ai Beni Culturali Vittorio Sgarbi, il MuMe, con i suoi oltre 4.700 metri quadri di esposizione permanente, sarà aperto al pubblico durante le prossime festività.

In particolare, seguirà i seguenti orari:

  • sarà aperto il 24, 25, 26, 31 dicembre 2017;
  • l’1 e il 6 gennaio 2018 farà orario antimeridiano, restando aperto dalle 9.00 alle 13.00 (ultimo biglietto 12.30).

I concerti

Continuano, inoltre, i concerti organizzati dall’Unità Operativa 2 nell’ambito dell’attività istituzionale di gestione e valorizzazione dei siti dipendenti dal Polo museale di Messina. Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 20 dicembre dalle 17.30 nella splendida Villa de Pasquale di Contesse. L’evento consisterà in un concerto a ingresso gratuito organizzato dal centro sperimentale di didattica e divulgazione musicale Progetto Suono con il gruppo Glorius Vocal Quartet.

Foto dell'interno di Villa de Pasquale - Messina - Le vie dei TesoriIl gruppo Glorius Vocal Quartet rappresenta un’eccellenza artistica della città dello Stretto e ha da poco conseguito un importante riconoscimento: grazie all’originalità dei suoi arrangiamenti, ha vinto, a Parigi, il 91° Concours International de Musique e d’Art Drammatique, nella sezione dei gruppi vocali.

L’evento sarà introdotto dalla dottoressa Grazia Musolino e comprenderà l’illustrazione del sito di interesse artistico e culturale.

La Villa de Pasquale, di regola aperta il lunedì e il mercoledì, non sarà fruibile nelle festività del 25 dicembre 2017 e dell’1 gennaio 2018.

(108)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *