Messina: nuovo workshop al FabLab per imparare le basi del disegno vettoriale

fablabUn workshop tecnico funzionale all’uso pratico di macchinari da laboratorio: è questa la nuova proposta del FabLab Messina. L’evento, dal titolo Vectorize It – Introduzione al disegno vettoriale, si svolgerà tra il 10 e l’11 novembre nella sede di via S. Paolo dei Disciplinanti 21 e si concentrerà appunto sull’impiego dell’illustrazione vettoriale.

L’utilizzo di questa tecnica ha ormai raggiunto la quasi totalità della comunicazione visiva: l’impiego di un file vettoriale è un passaggio necessario per poter produrre “fisicamente” una creazione digitale.

È dunque fondamentale, per assicurasi un’ indipendenza produttiva, imparare lo sviluppo di file utilizzabili dai macchinari del laboratorio, compresa la stampante 3d.

Il programma del workshop.

Il programma del workshop prevede un’introduzione alla grafica bidimensionale, per passare poi a un approfondimento del software vettoriale. Il laboratorio si chiuderà infine con la realizzazione pratica di un intaglio prespaziato in vinile adesivo da termosaldare su una t-shirt.

Alla fine del workshop i partecipanti avranno le conoscenze base per sviluppare un file vettoriale da utilizzare con i macchinari del FabLab.

A chi è rivolto il workshop?

Il workshop Vectorize It è pensato per programmatori Web, aspiranti grafici, architetti, artigiani, makers, geometri, studenti, serigrafi e tutti coloro i quali desiderano imparare ad utilizzare in maniera autonoma le strumentazioni di un FabLab.

Locandina workshop Fablab Messina - disegno vettoriale

Tutti i dettagli e il programma del corso sono disponibili sul sito del Fablab Messina e sull’evento Facebook. Per iscriversi è sufficiente rivolgersi al FabLab Messina attraverso i contatti che trovate sul sito: fablabmessina.it/contatti.

(55)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *