Come creare un pitch di successo. Workshop da Innesta

Come creare un pitch di successo per la tua startup.Quali sono i segreti di un buon pitch? Cosa rende una presentazione memorabile e di successo?

Sono queste alcune delle domande a cui risponderà Maurizio La Cava mercoledì pomeriggio, 20 dicembre, a partire dalle ore 17 nei locali di Innesta – all’interno del Dipartimento di Ingegneria in Contrada Di Dio, a S.Agata – durante l’evento Come creare un pitch di successo per la tua startup.

L’evento, ad accesso gratuito, si rivolge a tutte quelle persone che vogliono migliorare l’esposizione della propria idea di business. Per pitch infatti, nel gergo startup, si intende la presentazione al pubblico della propria idea: solitamente questa presentazione viene fatta davanti a uno o più investitori ed è finalizzata a ottenere un finanziamento. È quindi molto importante riuscire a essere particolarmente convincenti e mettere in risalto tutti i punti di forza del proprio progetto.

Come creare un pitch di successo per la tua startup ha proprio questo scopo: i partecipanti impareranno a definire la struttura comunicativa del proprio pitch, identificare e affrontare le sezioni più critiche, gestire strategicamente i contenuti e convincere così gli investitori.

Maurizio la Cava è un digital entrepreneur, marketer, blogger, public speaker, presentation design guru che ha lavorato per grosse aziende del panorama nazionale e internazionale. È coach e fondatore di MLC – Lean Presentation Design, attività che affianca al ruolo di mentor al PoliHub, l’incubatore del Politecnico di Milano e all’insegnamento presso l’European Institute of Design di Milano. Ha scritto il volume “Lean Presentation Design”.

Innesta è lo spazio che permette a innovatori, startup e PMI di crescere in modo sano e collaborativo a Messina. Più di 700 mq a disposizione di chi ha voglia di investire nel proprio futuro. Innesta si trova all’interno del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Messina, in Contrada Di Dio a S.Agata, Messina.

Come creare un pitch di successo per la tua startup è un evento gratuito e aperto a tutti. Per maggiori informazioni visitare innesta.co.

(100)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *