Messina: torna “Piazza dell’Arte”, il teatro dei giovani artisti peloritani

foto della scalinata dell'Università durante l'evento Piazza dell'Arte

Sta per tornare l’appuntamento primaverile più atteso dagli universitari messinesiPiazza dell’Arte, la manifestazione culturale che trasforma il cortile centrale e la scalinata del Rettorato dell’Università di Messina in un teatro all’aperto.

La manifestazione, giunto alla sua VI edizione, è organizzata dall’associazione Morgana ed ha come obiettivo quello di valorizzare l’arte messinese in tutte le sue forme.

Laboratori, mostre fotografiche, esibizioni di musicisti e artisti di vario genere: tutto questo è “Piazza dell’Arte”. L’evento è totalmente gratuito e aperto a tutti, grazie alla sponsorizzazione di varie attività del territorio e al grande aiuto dei volontari dell’associazione.

L’iniziativa “Piazza dell’Arte” nasce dall’impegno dell’Associazione culturale Morgana, da anni impegnata sul territorio provinciale, nelle istituzioni universitarie e nelle scuole. L’evento ricade nella seconda settimana del mese di maggio e, di anno in anno, riesce a coinvolgere migliaia di giovani messinesi e famiglie.

Ogni edizione è accompagnata da un peculiare concorso fotografico la cui premiazione avverrà proprio sul palco, tra un’esibizione e l’altra.

Una delle novità di quest’anno è la partecipazione delle scuole, per il resto dovremo aspettare ancora qualche settimana.

Chi e come può esibirsi?

Possono esibirsi i giovani artisti che, armati di talento e determinazione, intendono mettersi in gioco su questo insolito palco. Band, solisti, gruppi di ballo, giocolieri, gruppi teatrali: chiunque faccia dello spettacolo uno stile di vita è invitato ad inviare la propria candidatura.

Per partecipare basta scrivere una mail all’indirizzo associazione.morgana@gmail.com.

(592)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *