Messina Street Food Fest: ultimo giorno del festival del cibo da strada. Oggi anche a pranzo

Foto 01 - Giorno 2 Messina Street Food Fest 2017 - Fila agli standUltimo giorno del Messina Street Food Fest. Ma oggi si raddoppia. Il Festival del cibo di strada aprirà le sue porte anche a pranzo per offrire ai messinesi un pranzo della domenica diverso dal solito. Dalle 11 alle 15, infatti, sarà possibile degustare nei 30 stand gastronomici presenti all’evento arancini, pidoni, arrosticini abruzzesi, pane e panelle, pesce stocco, schiacciate siciliane, cannoli, gianduiotti e molte altre delizie.

Foto 01 - Giorno 1 Messina Street Food Fest 2017 - Dettaglio stand show cookingLe regole del Messina Street Food Fest sono sempre le stesse:  con un ticket-degustazione da 8 euro sarà possibile degustare una pietanza salata, una dolce e una bevanda. È possibile, però, acquistare anche ticket singoli. In questo caso il costo è di 3,50 euro per il salato e 2,50 euro per dolci e bibite.

Per i più piccoli stamattina, dalle 11:30 alle 13, un angolo animazione ed intrattenimento a tema magia.

Dalle 11 alle 20, invece, al Royal Palace Hotel la mostra pittorica “Cibo di strada. I mercati siciliani e l’Arte: tradizioni della cultura culinaria del cibo da strada”. I mercati Siciliani e i venditori di cibo di strada come luoghi e personaggi utili per una visita guidata alla storia e alle tradizioni della Sicilia. È questo l’intento che il l’artista messinese Dimitri Salonia, fondatore della Scuola Coloristica Siciliana, vuole ottenere nelle sue opere dove sono rappresentati i più importati mercati siciliani.

Le luci del Messina Street Food Fest si spegneranno questa notte all’1, scrivendo (per quest’anno) la parola fine in una delle pagine belle della nostra città.

(816)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *