Messina. Musica, colori e sorrisi: grande successo per il Carnevale di via Palermo

Dal concorso per la mascherina più bella, ai personaggi dei cartoni animati, dall’animazione al trampoliere: nonostante le minacce del cattivo tempo, sono stati questi gli ingredienti del successo del Carnevale di via Palermo.

Dopo il grande successo delle iniziative per il Natale, i commercianti hanno deciso di organizzare una festa per il Carnevale 2019. L’evento, in programma il 2 marzo, è stato progettato dall’associazione no profit “Vivi via Palermo“, che riunisce i commercianti della zona, con un unico scopo: far rivivere uno dei centri più importanti e frequentati della Messina di qualche decennio fa.

«Abbiamo creato l’iniziativa “Coriandolando in via Palermo” – ha spiegato il vicepresidente dell’associazione, Marcello Mastrojanni – in totale autonomia, autotassandoci, anche perché chiudere la strada è molto dispendioso. Durante l’anno proporremo altri due eventi: la notte bianca in primavera e le iniziative del Natale, visto anche il grande riscontro avuto quest’anno».

I cittadini, dalla parte loro, hanno accolto con interesse l’iniziativa del Carnevale in via Palermo. Ad intrattenere i partecipanti in tutta la strada:

  • una serie di spettacoli di intrattenimento in via Guglielmo Pepe;
  • ben quattro dj set distribuiti nella strada principale con Rinaldo Mauro, Helen Brown, Josè Costa, Maurizio Tavilla;
  • giochi e spettacoli per i più piccoli, curati dal Mago Alex;
  • personaggi Disney e trampoliere.

È stato organizzato, inoltre, un contest per la mascherina più originale. I partecipanti sono stati inseriti in un’estrazione di tre buoni da spendere in tutti i punti vendita della zona: il primo premio da 300 euro, il secondo da 150 euro e il terzo da 75 euro.

(793)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *