Messina. Musica, arte e ambiente: tutto pronto per il LovMe Fest

villa dante - messinaMessina. Si svolgerà domani, sabato 2 giugno, a Villa Dante il LovMe Fest12 ore di esibizioni artistiche e musicali all’insegna del buon cibo, dell’amore per l’ambiente e, in particolare, per la città dello Stretto. L’evento inizierà alle ore 9.00 e si concluderà alle ore 3.00.

Giunto ormai alla sua quarta edizione, il LovMe Fest si configura da anni come punto d’incontro della cultura messinese e siciliana e si propone l’obiettivo di valorizzare la creatività e il talento, attraverso attività, esibizioni e spettacoli di vario tipo: dalle mostre di fotografia, scultura, pittura e fumetto, alle esibizioni acrobatiche dal vivo, all’open mic, al body-painting. Inoltre, saranno allestite un’area attrezzata per i cani e una zona dedicata ai bambini. Nel corso della giornata saranno presenti anche stand gastronomici in cui verrà servito lo street-food.

Per finire, sul “Palco Live” saliranno artisti diversi provenienti da tutta la Sicilia e specializzati in sonorità diverse, dal rap, al rock, all’elettronica per dare vita a uno spettacolo musicale che spazierà tra i vari generi.

Ma l’evento di domani non è che l’ultimo tassello di un puzzle più ampio, dedicato al tema dell’ecosostenibilità e alla riappropriazione di uno spazio verde cittadino di importanza fondamentale la città. A partire da domenica 15 aprile, infatti, i volontari del collettivo LovMe Fest hanno dato il via a “Prenditi cura di ME”, un ciclo di eventi di pulizia straordinaria, ma non solo, che si sono svolti a Villa Dante fino allo scorso 27 maggio.

Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook dell’evento.

Foto dei bus atmModifiche ai trasporti

In occasione del LovME Fest l’Azienda Trasporti di Messina (ATM) ha previsto un prolungamento dell’orario di attività del Tram.

In particolare, saranno previste 4 corse supplementari di andata e ritorno con partenza ogni 30 minuti dai due capolinea.

  • Capolinea Bonino: 21.30 – 22.00 – 22.30 – 23.00;
  • Capolinea Museo (Annunziata): 22.15 – 22.45 – 23.15 – 23.45.

In occasione della manifestazione, il Comune di Messina ha previsto, inoltre, il divieto di vendita di bevande alcoliche e superalcoliche e di somministrazione in contenitori di vetro di bevande e alimenti. Tale misura interesserà l’area in cui si svolgerà l’evento fino a 300 metri da Villa Dante, per tutta la durata della manifestazione.

(385)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *