Taormina. Al via domani il Food & Flower Weekend: tre giorni dedicati a bellezza e gastronomia

food and flower weekend taormina - messinaÈ arrivata la primavera a Taormina: da domani le strade della perla dello Stretto si riempiranno di fiori, colori e sapori per il Food & Flower Weekend, un fine settimana dedicato alla bellezza e alla gastronomia, organizzato dall’Associazione Commercianti di Taormina.

Da venerdì 6 a domenica 8 aprile, da Porta Messina a Porta Catania, camminare lungo Corso Umberto sarà un’esperienza ancora più suggestiva grazie alle tante installazioni floreali che accompagneranno la passeggiata, donando alla città e ai visitatori un vero e proprio inno alla bellezza e alla primavera.

Tanti gli eventi previsti per questi tre giorni, dai cooking show condotti da chef d’eccezione, ai drink showai corsi di apicoltura ed elicicoltura (allevamento della chiocciola a scopo alimentare, ndr); tanti i partner, tra chef e aziende, che hanno deciso di partecipare contribuendo a rendere questi tre giorni un’occasione unica per apprezzare le bellezze della nostra terra e i sapori della gastronomia siciliana.

Tra gli appuntamenti fissi di questo fine settimana, il corso di apicoltura siciliana “Miele Meli” tenuto da Claudio Meli e il corso di elicicoltura tenuto da Davide Merlino dell’allevamento Lumaca Madonita, che apriranno le tre giornate. Domenica 8, alle 11.30 in piazza IX aprile, si terrà, inoltre, la premiazione dei concorsiBalcone in fiore” e “Vetrina in fiore”. Ampio spazio, infine, sarà dato al tema della sostenibilità.

L’ingresso agli eventi sarà gratuito, fatta eccezione per alcuni casi segnalati nel programma. Programma che, tra i tanti eventi dedicati alla gastronomia, prevede anche una serie di visite guidate ai giardini di Taormina.

Di seguito, il programma completo del fine settimana.

Maggiori informazioni sugli ospiti e sui singoli eventi sono disponibili nella pagina Facebook dell’Associazione Commercianti di Taormina.

 

(3062)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *