Messina. Al via il Sud.O.Re Festival al Parco Horcynus Orca

horcynus orcaE’ stato inaugurato alle 17, al Parco Horcynus Orca di Capo Peloro, il Sud.O.Re festival, la nuova kermesse di danza, musica, arte e fotografia subacquea, che si concluderà il 13 agosto.

Già questa mattina si sono tenuti i primi workshop di danza e nel primo pomeriggio sarà la volta della fotografia subacquea. Verranno, inoltre, inaugurate le mostre pittoriche di Nicoletta Irrera, Orazio Cacciola, Serenella Costa ed Elisabetta Pandolfino.

Alle 19 si terrà un aperitivo inaugurale, poi la serata proseguirà alle 21, con la prima performance di danza contemporanea in programma: “Le ragazze” di Claudia Rossi Valli, una produzione di “Scenario pubblico” compagnia di danza di Roberto Zappalà.

Sud.O.Re festival è organizzato dall’Art director Giulio Cassisa, con la collaborazione della Fondazione Horcynus Horca, che ospita l’evento e con il patrocinio di: Comune di Messina, Università degli studi di Messina, ALuMnime e DAMS. Per il settore danza, la rassegna si svolge sotto la direzione artistica del coreografo fiorentino Samuele Cardini.

L’ingresso al pubblico è gratuito.

Programma 7 agosto

Dalle 10.00 alle 14.00: Workshop di Danza con Claudia Rossi Valli.

Dalle 14.00 alle 17.00: Workshop Fotografia Subacquea con Eugenio Micali e Elio Nicosia e Immersioni in collaborazione con Ecosfera Diving.

Alle 17.00: Installazione mostra fotografica e pittorica e performance di danza all’interno della sala multimediale- Museo Macho.

Alle 19.00: Aperitivo Inaugurale.

Alle 21.00: Performance “Le Ragazze” di Claudia Rossi Valli produzione Scenario Pubblico Roberto Zappalà.

Alle 23:00: “Vinyl Rooftop – Open Party” Djset by Pablot.

(217)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *