Messina festeggia la Giornata Nazionale degli Alberi 2018

alberi di natale per rimboscare le montagneOggi, mercoledì 21 novembre, tutta Italia celebra la Giornata Nazionale degli Alberi, e Messina non è da meno. Anzi, l’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia ha organizzato un programma fitto di iniziative che coinvolgeranno in particolar modo i più piccoli al fine di diffondere una cultura più attenta all’ambiente.

La Giornata nazionale degli Alberi è stata istituita nel 2011 e da allora, porta ogni anno in tutta la Penisola un’ondata di eventi caratterizzati dall’amore per la natura. L’intento della manifestazione, infatti, è quello di promuovere la protezione del suolo,  il miglioramento della qualità dell’aria, le politiche di riduzione delle emissioni, la valorizzazione delle tradizioni legate all’albero e la vivibilità degli insediamenti urbani.

Nell’occasione verrà celebrata, inoltre, la Festa dell’Albero, cui l’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Messina parteciperà con una manifestazione doppia a Santa Teresa Riva e a Messina, presso i locali dell‘Istituto Don Bosco, coinvolgendo in prima linea i bambini e in particolare gli alunni della Scuola Pubblica Paritaria Istituto S. Giovanni Bosco di Messina, dell’Istituto Comprensivo Statale Terzo Scuola Primaria Carrubaro a Milazzo, della Direzione Didattica Statale di Santa Teresa Riva.

Entrambe le manifestazioni prevedono una serie di interventi tenuti da esperti del settore iscritti all’Ordine. A Messina parteciperà anche l’assessore al Verde Pubblico Massimiliano Minutoli. Intorno alle 12.30, gli studenti presenti potranno partecipare a “Disegna il tuo albero” e mettere alla prova la propria creatività.

Pubblichiamo, di seguito, le locandine delle due manifestazioni con il programma completo.

(137)

Categorie

Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *