Messina. Al via stasera le visite notturne al Campanile del Duomo

Foto del duomo di MessinaIl campanile del Duomo di Messina è uno dei simboli più conosciuti e amati della città dello Stretto. Ogni giorno, a mezzogiorno, centinaia di turisti (e non) si fermano ad ammirarne lo spettacolo del più grande e complesso orologio meccanico ed astronomico del mondo, dalla cui cima è possibile godere di una delle viste più suggestive della Messina.

Oggi, però, il Campanile del Duomo rimarrà aperto al pubblico anche dopo il calar del sole. Dalle ore 21 alle ore 24, infatti, sarà possibile effettuare la visita guidata notturna ad un prezzo agevolato:

3 euro il ticket d’ingresso per gli adulti;

2 euro per i ragazzi al di sotto dei 18 anni.

Sarà così possibile osservare da vicino tutti i meccanismi che rendono possibile il funzionamento dell’orologio e di tutte le sue suggestive rappresentazioni: dai giorni della settimana alla chiesa di Montalto, da Dina e Clarenza all’immancabile Gallo.

La visita notturna al Campanile del Duomo di Messina si ripeterà anche sabato 18 agosto, sempre dalle ore 21 alle ore 24.

Questi due appuntamenti fanno parte del calendario di eventi dell’Agosto messinese che prevede, sempre per la giornata di oggi, anche altri appuntamenti:

  • ore 19:45 Concerto “Duo organo e soprano” – Basilica Cattedrale
  • ore 21 “Rassegna gruppi folk messinesi” – Piazza Unione Europea
  • ore 21 “Balliamo in Piazza” – Piazza del Popolo

Gli appuntamenti con spettacoli, musica, sagre ed eventi culturali proseguiranno ogni giorno, fino al 15 agosto.

 

 

(1028)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *