Messina. Al Teatro dei 3 Mestieri in scena Marcela Serli con “Me ne vado”

Foto dello spettacolo “Me ne vado” di Marcela Serli, al Teatro dei 3 Mestieri di MessinaMessina è lieta di accogliere Marcela Serli che porta, al Teatro dei 3 Mestieri, lo spettacolo “Me ne vado”: pluripremiato monologo sul tema dell’immigrazione.

È uno degli eventi più attesi della stagione “Con nuovi occhi” del Teatro dei 3 Mestieri di Messina, due le serate riservate a “Me ne vado”: sabato 17 marzo, alle 21:00, e domenica 18 marzo, alle 19:00.

Vincitore del Premio “Emergenze 2009” e del primo premio “I racconti dell’isola” Isolacasateatro di Milano, “Me ne vado” è uno spettacolo autobiografico, in versione stand-up comedy, in cui vige l’interazione col pubblico e una commistione di stili sul tema dell’immigrazione.

Questi gli ingredienti di un intenso ma schietto monologo ideato e realizzato dall’attrice e regista argentina di origini italo-libanesi Marcela Serli, che porta nel suo DNA, e sul palco, una sapiente mistura di origini, lingue e culture.

Foto dello spettacolo “Me ne vado” di Marcela Serli, al Teatro dei 3 Mestieri di MessinaMarcela si presenta e accoglie il pubblico raccontando i retroscena e la gestazione dello spettacolo, preparando gli spettatori a quello a cui assisteranno: un excursus arbitrario, perché dettato dal suo particolare punto di vista, di quello che il mondo fa soffrire a chi prende in mano la valigia e decide di partire.

Dalla stand-up comedy alla catarsi commossa andarsene è il pensiero costante di chi si sente straniero nel proprio paese, di chi si sente straniero ovunque. “Come se la salvezza fosse muoversi!”

Chissà qual è la salvezza, chissà dove sta? Questa è la domanda che si pone lo spettacolo “Me ne vado” e per la quale solo gli spettatori potranno conoscere la risposta.

Lo spettacolo “Me ne vado” di Marcela Serli, in scena al Teatro dei 3 Mestieri sabato 17 (21:00) e domenica 18 marzo (19:00), richiede prenotazione.

Per informazioni sull’evento o sulla stagione “Con nuovi occhi” tutti i dettagli sono reperibili sul sito ufficiale del Teatro dei 3 Mestieri.

 

(64)

Categorie

Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *