Messina. Al Palacultura un tributo al premio Oscar Ennio Morricone

Foto per il tributo a Ennio Morricone, Palacultura di MessinaMessina. Al Palacultura, domenica 8 aprile, un tributo al premio Oscar Ennio Morricone, noto compositore, musicista e direttore d’orchestra che ha scritto le musiche per più di 500 film e serie TV.

Nell’ambito della Stagione Concertistica 2017/2018 della Filarmonica Laudamo Messina, la Compagnia di balletto “Marvan Dance Group”, diretta da Mariangela Bonanno, e l’Orchestra “Sinfonietta” propongono lo spettacolo evento “Hommage à Morricone et la Danse”, un tributo al più grande compositore cinematografico vivente, il premio Oscar Ennio Morricone, in prossimità dei suoi 90 anni.

Sulle note di famose composizioni come Mission, C’era una volta il West, Il Buono il Brutto e il Cattivo, Nuovo Cinema Paradiso e tante altre colonne sonore che hanno reso celebri registi di ieri e di oggi, eseguite dall’Orchestra diretta da Ezio Spinoccia, 12 ballerini della Compagnia ripercorreranno i tratti salienti che hanno caratterizzato la lunghissima carriera del Maestro e le suggestioni personali che le hanno motivate.

Foto per il tributo a Ennio Morricone, Palacultura di Messina

I commenti musicali saranno arricchiti dalle voci del soprano Martina La Malfa e dei 28 cantori del Coro del “Liceo Maurolico” diretti da Agnese Carrubba.

Nell’atmosfera resa affascinante dalla mano del regista Valerio Vella e da un esclusivo disegno luci di Antonio Rinaldi, la performance sarà impreziosita da alcune incursioni nella musica leggera, alla quale Morricone ha dato un notevole contributo firmando brani di noti interpreti pop degli anni ’60 e ‘70 divenuti leggenda.

Locandina tributo a Ennio Morricone, Palacultura di MessinaLo spettacolo, patrocinato dal Comune e dall’Università degli Studi di Messina, debutterà al Palacultura domenica 8 aprile alle ore 18,00 per gli abbonati della Filarmonica Laudamo e sarà proposto in replica alle 21,00 a tutto il pubblico.

Il giorno successivo, lunedì 9 aprile, è stata programmata una matiné per le scuole provenienti non solo dalla provincia messinese, ma anche catanese e siracusana.

(133)

Categorie

Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *