I Mercatini dell’artigianato. Oggi ultimo appuntamento nella Galleria Vittorio Emanuele

Galleria Vittorio EmanueleUltimo appuntamento con “Artigianerie. I mercatini dell’artigianato“. L’importante vetrina che dà spazio e risalto alla più originale produzione made in Messina torna per l’ultimo pomeriggio nella galleria Vittorio Emanuele III. 

Dalle 16 alle 22, diciassette artigiani, capitanati dall’organizzatrice dell’evento, Giovanna Militello, esporranno le loro creazioni realizzate con l’ausilio di tecniche originali e ricercate e l’utilizzo di materiali non convenzionali e di pregio.

Ospiti dell’evento conclusivo, iniziato l’11 giugno scorso, alcuni artigiani della provincia di Catania. Sempre più variegate le tecniche esposte: decoupage, chiacchierino, pittura con sabbia e su stoffa, tecnica gomma crepla, cucito creativo, lavori a maglia, uncinetto, ricamo, decorazioni su vetro, legno, pietra e altri materiali, fino alla realizzazione di gioielli in “fimo” e pietre dure.

Durante tutta la durata dei mercatini, artigiani ed espositori effettueranno dimostrazioni gratuite ed estemporanee delle differenti tecniche di decoro.

Il progetto”Artigianerie. I mercatini dell’artigianato” è stato realizzato grazie alla collaborazione a titolo gratuito del consiglio della IV Circoscrizione, attraverso il sostegno dei suoi consiglieri e del presidente, Francesco Palano Quero, e con il patrocinio gratuito del Comune di Messina.

 

(100)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *