Marina del Nettuno Gourmet: il 9 aprile a Messina i migliori chef della Sicilia

degustazione-viniDegustazione di vini DOC guidati dagli chef stellati e premiati Best in Sicily che prepareranno nuovi piatti in vista della bella stagione. È questo quello che accadrà durante Marina del Nettuno Gourmet, evento organizzato da Cronache di Gusto che vuole mettere in risalto le eccellenze del territorio siciliano.

L’appuntamento è fissato per il 9 aprile, alle ore 18:30, al circolo Marina del Nettuno e vedrà la partecipazione degli chef Massimo Mantarro del “Principe Cerami”, Piero D’Agostino de “La Capinera” di Taormina, Giuseppe Biuso de “Il Cappero” di Vulcano assieme ai premiati Best in Sicily Nunzio Campisi de “L’Antica Filanda” di Capri Leone e Davide Guidara dell’“Eolian” di Milazzo. Tutti lavoreranno sotto l’occhio attento di Pasquale Caliri, chef del Marina del Nettuno. L’evento sarà anche un’occasione per poter degustare in anteprima i vini delle tre D.O.C. Faro, Mamertino e Malvasia delle Lipari.

Accanto ai grandi nomi dell’enogastronomia siciliana, all’evento “Marina del Nettuno Gourmet” verrà dato ampio spazio anche alle migliori aziende agroalimentari della provincia di Messina che potranno fare assaggiare i loro prodotti come: il formaggio maiorchino, la provola dei Nebrodi, il prosciutto di Suino Nero, i salami di Sant’Angelo, i capperi di Salina.

La partecipazione a questo pomeriggio dedicato alle bontà enogastronomiche della Sicilia prevede un contributo di 15 euro.

(530)

Categorie

Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *