MareFestival Salina: al via la kermesse dedicata a Massimo Troisi

marefestivalÈ stato inaugurato, ieri, il MareFestival Salina, la kermesse in ricordo di Massimo Troisi, che vedrà premiati numerosi volti della Sicilia e si svolgerà nell’incantevole cornice dell’isola eoliana fino al 15 luglio. Come sempre a fare da madrina è Maria Grazia Cucinotta, che ha a cuore la manifestazione fin dalla sua nascita, avvenuta ben sei anni fa.

In questa edizione saranno molti i nostri conterranei a ricevere il Premio Troisi: Roberto Lipari, Tony Sperandeo e Lucia Sardo. A questi si aggiungeranno altri due grandi volti noti: Anna Galiena e Fausto Brizzi.

Tony SperandeoTony Sperandeo

Ha un vero record, con più di 100 pellicole girate tra cui ricordiamo “Mery per sempre”, “La scorta”, “Palermo – Milano solo andata”, “Baaria”, “Johnny Stecchino” e gli ultimi due lavori di Ficarra e Picone, già premio David per “I cento passi” e moltissima TV a partire da “La Piovra”.

Lucia SardoLucia Sardo

Interprete divisa tra teatro e film come “Le Buttane”, “La Ribelle” e altri firmati da Aurelio Grimaldi (premio Troisi MareFestival 2015), “Ma che colpa abbiamo noi” diretta da Verdone, “Perduto amor”, “Più buio di mezzanotte” e l’ultimo “Malarazza” che sarà proiettato a Salina, alla presenza del regista Giovanni Virgilio e della protagonista Stella Egitto.

Anna GalienaAnna Galiena

Anna Galiena è una delle attrici più apprezzate del cinema italiano e francese con oltre 60 pellicole.

Fausto BrizziFausto Brizzi

Fausto Brizzi, commediografo noto per film come “Ex”, “Maschi contro femmine”, “Femmine contro maschi”, “Notte prima degli esami” e tantissimi altri, Premio David e più volte Nastro d’Argento.

Roberto LipariRoberto Lipari

Roberto Lipari, stella della comicità siciliana, dal successo di programmi come “Eccezionale veramente” a “Colorado Cafè” spopola con la sua graffiante ma garbata ironia sui social con oltre 270mila follower.

(127)

Categorie

Cultura, Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *