La memoria come scrittura, Sergio Palumbo ricorda Gesualdo Bufalino

A vent’anni dalla scomparsa di Gesualdo Bufalino, Sergio Palumbo ricorda il celebre scrittore  per iniziativa delle associazioni “Cara Beltà” e “Antonello da Messina” e della stessa Libreria Feltrinelli. Giovedì 27 ottobre alle ore 18 presso la libreria Feltrinelli, il critico letterario sarà intervistato da Milena Romeo, un’occasione utile per raccontare gli aneddoti legati all’amicizia personale con Bufalino, alla sua corrispondenza epistolare con lui e al rapporto dello scrittore in particolare con la città dello Stretto: dal premio giornalistico “Ciccio” alla storica libreria dell’Ospe.

bufalinoL’attore Gianni Di Giacomo leggerà testi di Bufalino, su Salvatore Quasimodo e Stefano D’Arrigo oltre a un’intervista inedita del 1987 dello stesso Sergio Palumbo allo scrittore e un articolo sul premio Strega vinto dall’autore di “Menzogne della notte” nel 1988.

Sarà inoltre proiettato il promo audiovisivo del cofanetto con doppio cd uscito nel 2013 per iniziativa editoriale del Cricd della Regione siciliana e della Rai. Contiene brani di quattro interviste a Sciascia, Consolo, Bufalino e Buttitta tratte dal programma radiofonico L”intellettuale al caffè” curato da Sergio Palumbo e Loredana Cacicia e trasmesso su Radiodue nel 1991.

(92)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *