Natale sull’isola pedonale di via dei Mille: ecco gli eventi in programma

isola pedonale via dei milleHa riscontrato grande successo l’isola pedonale di via dei Mille, voluta da Confesercenti Messina e allestita da Creab e People on the move per questo Natale.

Sono stati organizzati, in questi giorni di shopping festivo, tanti eventi per colorare le passeggiate dei messinesi in festa.

Anche per domani, 21 dicembre, sono previsti diversi appuntamenti.

Si parte alle 17 con la musica. A esibirsi al pianoforte installato permanentemente nello spazio pedonale, saranno  gli allievi della CDR music, diretti dal professor Giuseppe Italiano e quelli  dell’associazione “La coccinella”, della produttrice Melina Trifirò. Contestualmente sarà distribuita gratuitamente la guida agli acquisti natalizi “Che ti regalo”, realizzata da E-Motion.

Ancora musica alle 18 con “Up balcony on Mille”. L’evento, promosso da Mille vetrine e Mediterranea eventi A.S.D.,  prevede la presenza di quattro dj: Bruno Blandina, Fabrizio Duca, Stefano Falcone e Alfredo Reni, che si alterneranno fino alle 22.00, esibendosi dal balcone su via dei Mille.

L’iniziativa trae ispirazione dal progetto “Up balcony sound fest”, che ha visto nel mese di novembre piazza Antonello trasformarsi in un teatro musicale a cielo aperto. Durante la serata verrà effettuata una raccolta fondi in favore della sezione messinese dell’Aism.

A partire dalle 19.15 spazio alle prelibatezze di  “Bollicine in via dei Mille”, una degustazione aperta al pubblico e offerta da Marbi, con prosecco e salumi tipici dei Nebrodi. L’evento sarà arricchito dalla Christmas live music del duo Gianluca Rando e Carla Andaloro, che proporranno dal vivo le canzoni di Natale più amate di sempre.

(258)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *