Invasioni Digitali 2018. Domenica l’ultima tappa a Cristo Re

Invasioni Digitali - Cristo Re

Domenica si svolgerà la terza ed ultima tappa delle Invasioni Digitali 2018 targate Startup Messina e IgersMessina. Dopo aver scoperto le bellezze di Villa Melania e della zona di Capo Peloro, questa volta l’evento ci porterà direttamente nel cuore della città, alla scoperta del sito storico di Cristo Re.

L’invasione digitale consentirà di scoprire la storia del Tempio di Cristo Re, inaugurato nel 1937 sulle macerie dell’antico Castello di Rocca Guelfonia e della famosa campana di 130 quintali.

Sarà possibile, inoltre, visitare l’interno della Cripta militare, il piano inferiore del Tempio e la Torre Ottagonale e l’antico Portale del castello. Il programma prevede anche una passeggiata lungo le mura che nel 1535 l’imperatore Carlo V d’Asburgo fece ristrutturare per renderle ancora più robuste, con l’obiettivo di proteggere la città da eventuali attacchi provenienti dal mare.

Grazie alla guida e alla disponibilità delle curatrici del progetto Progetto “Crescere Insieme”, domenica sarà possibile conoscere un pezzo importante della storia di Messina.

L’appuntamento è alle ore 10:00 presso il Bar Panorama (conosciuto anche come Bar Pappagallo).

La partecipazione all’evento è gratuita. L’unica regola per partecipare alle Invasioni Digitali è presentarsi armati di smartphone, macchine fotografiche e videocamere e condividere le bellezze della nostra Messina sui social, utilizzando gli hashtag #invasionidigitali #Siciliainvasa2018 #seedsforculture #invadiMessina #avaiava #igersmessina #CristoRe

Per confermare la propria partecipazione all’evento è necessario registrarsi al sito ufficiale delle Invasioni Digitali. 

(128)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *