Indiegeno Fest 2018: al via 7 giorni di musica, cultura e gastronomia

foto concerto dell'indigeno fest

Parte oggi la quinta edizione del tanto atteso Indiegeno Fest. L’evento, organizzato dal Leave Music, è dedicato alla musica, ma anche alla valorizzazione del patrimonio storico e architettonico del Golfo di Patti. Il festival dura 7 giorni con una line up ricchissima di artisti rappresentativi della musica indipendente italiana, che si esibiranno all’interno del Teatro Greco di Tindari, nelle suggestive grotte su Mongiove e nei pressi dei laghetti di Marinello.

Novità di questa edizione è il Villaggio Indiegeno, ossia uno spazio all’interno del centro storico di Patti dove, oltre che apprezzare la musica degli artisti emergenti, ci sarà l’occasione di assaporare alcune delizie gastronomiche siciliane, ballando fino a notte tarda.

Tra i tanti artisti presenti ci saranno Gemitaz, Cosmo, The Zen Circus, Maria Antonietta, Danilo Ruggero, Mirkoeilcane, CRLN, Bianco, Cacao Mental e l’8 agosto lo special Secret Artist.

Il Programma

  • Venerdì 3 agosto: il Fest parte oggi con la “Notte per la Cultura”, la storica manifestazione di Patti in cui sono previste delle visite guidate a palazzi, scorci storici del borgo, mostre, performance e laboratori. Alla musica ci penseranno i cantautori siciliani Giulia Mei e Francesco Anselmo.
  • Sabato 4 agosto: l’evento avrà luogo sempre nel centro storico, durante la serata si esibiranno gli artisti Cimini, Mirkoeilcane, Bianco e ad aprire la serata ci sarà il vincitore del premio De André, Danilo Ruggero.
  • Domenica 5 agosto: ad aprire la serata nel centro storico sarà Matteo Casilli con la presentazione del suo libro e progetto Musician. La serata proseguirà con le esibizioni degli artisti Joe Victor, Cacao Mental e Caltiki.
  • Lunedì 6 agosto: si svolgerà la prima serata di “Indiegeno on the Beach” sul lungo mare di Patti Marina. Protagonista della serata sarà il rapper romano Gemitaiz.
  • Martedì 7 agosto: per la seconda serata di “Indiegeno on the Beach” si potrà assistere a quello che viene definito il “miglior live del momento” nei principali club italiani, il show di Cosmo stupirà molti sia per la sua musica, che per i particolari giochi di luce caratteristici dei suoi concerti.
  • Mercoledì 8 agosto: il Fest si sposterà nella suggestiva Riserva di Marinello, che farà da cornice al concerto del misterioso Secret Artist.
  • Giovedì 9 agosto: l’ultimo giorno della manifestazione si terrà sulla spiaggia di Patti Marina. Ad esibirsi saranno i vincitori del PIMI 2018 come migliore band italiana, The Zen Circus.

(foto di Matteo Casilli)

(671)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *