Il TEDxCapoPeloro torna a Messina. Sabato 23 novembre la seconda edizione

Il 23 novembre arriva la seconda edizione del TEDxCapoPeloro. Tema di quest’anno sarà: “Casa: Equilibrio tra radici e desideri”. Sei gli speaker sul palco che, attraverso le loro esperienze e competenze, ispireranno il pubblico. L’appuntamento è alle ore 14.00 alla Multisala Iris.

Il TEDx torna a Messina

Sabato 23 novembre – dopo il successo della prima edizionedalle 14.00 alla Multisala Iris, arriva la seconda edizione del TEDx, organizzato dall’associazione Startup Messina. Il tema sarà: “Casa: Equilibrio tra radici e desideri”, che si svilupperà attraverso 6 stimolanti talk. Durante il pomeriggio, infatti, si analizzerà il concetto di casa. Casa come luogo fisico e legato agli affetti ma anche elemento naturale da rispettare, preservare e proteggere. Casa negata e casa da inventare, costruire e immaginare. Partendo da questi elementi, il TEDxCapoPeloro vuole rispondere alla domanda: casa è un luogo fisico o solo il tuo posto nel mondo?

Cos’è il TEDx

Il TEDx nasce dal TED (Technology Entertainment Design), marchio di conferenze statunitensi gestite dall’organizzazione privata non-profit The Sapling Foundation. Nato nel febbraio 1984 come evento singolo, il TED nel 1990 si è trasformato in una conferenza annuale, focalizzato, inizialmente, su tecnologia e design si è poi esteso al mondo scientifico, culturale e accademico. L’obiettivo è quello di condividere “idee che meritano di essere diffuse”. Negli anni il TED ha lanciato un programma di eventi, organizzati in modo indipendente, che possano far rivivere la stessa atmosfera di scambio internazionale anche a livello locale.

Gli speaker del TEDxCapoPeloro 2019

Annunciati i primi tre speaker del TEDx 2019:

  • Dario Distefano, ingegnere;
  • Carmelo Isgrò, biologo;
  • Lucy Fenech, imprenditrice e designer.

L’obiettivo dei talk condotti dagli speaker sarà proprio quello di ispirare ed emozionare i partecipanti, facendo vedere loro il mondo da un altro punto di vista.

Come partecipare al TEDxCapoPeloro 2019

Per partecipare al TEDxCapoPeloro 2019 basta acquistare il biglietto sul Eventora.com

L’Associazione Startup Messina

L’Associazione Startup Messina nasce nel 2015 con lo scopo di promuovere la cultura d’impresa, l’innovazione e lo sviluppo del territorio in ambito sociale, economico e culturale. Insieme a questo si occupa di supportare la costituzione di nuove imprese, con particolare attenzione all’area del Mediterraneo. L’obiettivo dell’Associazione è quello di offrire momenti di incontro per imprenditori e innovatori ed essere punto di riferimento per metterea sistema opportunità, competenze ed energie.

(295)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *