Lunedì è la Giornata Mondiale contro la droga. A Messina seminario della Le.l.a.t.

Giornata-internazionale-contro-la-drogaLunedì 26 giugno è la Giornata Mondiale contro la droga. Per l’occasione, anche a Messina si parlerà dei rischi e dei pericoli dovuti all’assunzione di sostanze stupefacenti. Alle ore 9:30, presso il Salone degli Specchi della Provincia, si terrà il seminario dal titolo ” Comunità che cambiano, nuovi stili di consumo, nuovi stili di vita, nuovo protocollo terapeutico”.

Ad organizzarlo è l’Associazione Le.l.a.t. che illustrerà come sta cambiando l’utilizzo di droghe, con il passaggio dall’eroina alla cocaina.

La Giornata Mondiale contro la droga è stata indetta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1987. L’obiettivo, comune a tutti gli stati membri, è di creare una comunità internazionale libera dalla droga. Per riuscirci, bisogna catturare l’attenzione dei giovani, attratti dagli “effetti da sballo” delle sostanze stupefacenti, ma che spesso non sono consapevoli delle reali conseguenze che la loro assunzione comporta.

L’uso di stupefacenti, infatti, rappresenta una vera e propria minaccia per la salute, con effetti fisici immediati ed effetti a lungo termine che possono compromettere lo sviluppo psicologico ed emotivo.

La Giornata Mondiale contro la droga offre ai giovani gli strumenti adeguati per informarsi sui rischi per la salute associati al consumo di droghe. Un’occasione importante per diffondere la cultura della salute, nel senso più ampio del termine.

(67)

Categorie

Eventi, Sociale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *