Giornata del naso rosso, domenica al via la 13esima edizione

naso rossoSi svolgerà domenica 21 maggio 2017 in tutta Italia la 13esima Giornata del Naso Rosso, immancabile appuntamento organizzato da VIP Italia Onlus, che vedrà scendere in piazza 57 associazioni VIP presenti sul territorio nazionale.

Oltre 4000 volontari clown che settimanalmente prestano servizio in circa 200 ospedali e strutture sociosanitarie in Italia e con diversi
progetti favoriscono l’integrazione, la collaborazione e la cooperazione nel rispetto delle diversità, invaderanno le piazze italiane testimoniando i valori del Viviamo in Positivo e dedicandosi alla raccolta fondi per sostenere i progetti nazionali e la formazione dei volontari.

I volontari clown di VIP Messina da oltre dieci anni operano sul territorio messinese prestando servizio, ogni domenica, presso l’Ospedale Papardo di Messina nei reparti di Pediatria, Chirurgia Plastica ed Ematologia e, occasionalmente, anche in altre strutture sociosanitarie come la Casa di Ospitalità Collereale.

“Vuoi far nascere un sorriso? Vuoi sostenere i clown volontari di corsia di VIP (ViviamoInPositivo) Italia onlus nelle loro attività?Vuoi regalare qualche ora di clownterapia ai pazienti dei 200 ospedali convenzionati con Vip Italia o con le associazioni aderenti? Vuoi contribuire alla realizzazione di una missione in un paese in via di sviluppo? Vuoi essere tu stesso portavoce del Vivere in Positivo? Partecipa alla Giornata del Naso Rosso, l’unico appuntamento di piazza per raccogliere fondi utili a finanziare i progetti della Federazione VIP ViviamoInPositivo Italia Onlus, che si svolgerà Domenica 21 maggio a piazza Cairoli dalle 9 alle 20”.

“I volontari clown di VIP Messina ti aspettano per trascorrere una giornata all’insegna dell’allegria e del divertimento con tantissime attività: giochi, balli, truccabimbi e spettacoli comici”.

(38)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *