Galleria Tindari riaperta al traffico, ma per una notte uscita obbligatoria a Patti

424cca5fb020ee25ae9c757d36b8e583_XLVerrà riaperta al traffico,  giovedì 28 luglio alle 11,  la galleria Tindari-monte (direzione Palermo Messina). All’evento seguirà un’inaugurazione, durante la quale saranno presenti il Presidente della Regione, Rosario Crocetta, il vescovo di Patti, Ignazio Zambito, che rivolgerà una personale benedizione all’intera autostrada, alcune autorità istituzionali e i Sindaci dei Comuni interessati alle gallerie di Tindari e Capo d’Orlando (quest’ultima riavviata lo scorso 22 luglio).

“È stato fatto un grande lavoro, peraltro nel rispetto dei tempi contrattuali – dichiara il presidente del Cas, Rosario Faraci – In entrambe le Gallerie gli interventi sono stati rivolti al consolidamento delle pareti e delle calotte, nonché alla riqualificazione ed all’adeguamento di tutti gli impianti tecnologici (ventilazione, illuminazione, antincendio, gestione automatizzata delle gallerie e viabilità interna) con quelli di ultima generazione. Tutti i lavori sono stati eseguiti secondo moderne lavorazioni di settore. Un esempio su tutte, l’illuminazione a led. Un sistema che cambierà in meglio la visibilità e, nel contempo, assicurerà un risparmio di spesa sul consumo totale. Una prestazione che estenderemo, appena possibile, ogni qualvolta debba essere effettuata una manutenzione nelle 159 gallerie della rete autostradale.”

Dalle 21 di domani, 27 luglio, alle 7 del 28, gli utenti provenienti da Palermo diretti a Messina dovranno uscire obbligatoriamente allo svincolo di Patti e rientrare in autostrada dallo svincolo di Falcone. La deviazione è stata imposta per permettere di eseguire le necessarie incombenze al fine di posizionare il cantiere all’interno della Galleria Tindari-mare e spostare la viabilità nella carreggiata monte in doppio senso di circolazione.

(129)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *