Festa della musica: gli eventi a Messina

Festa della Musica 2017Anche a Messina, oggi, si svolgerà la Festa della Musica, un evento di respiro europeo per festeggiare il solstizio d’estate che vede, quest’anno, come protagonisti, i giovani. Lo scopo di queste iniziative, organizzate in tutta Italia, è trasmettere un messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità come solo la musica riesce a dare.

Sono più di 9mila gli eventi nelle piazze, nelle strade, nei parchi, nei musei, nei luoghi di culto, nelle carceri, nelle ambasciate, negli ospedali, nei centri di cultura, nelle stazioni ferroviarie, negli aeroporti e nelle metropolitane di 511 città e borghi italiani e 41 sedi diplomatiche all’estero.

Sono tre le iniziative in programma a Messina:

  • a piazza Duomo si svolgerà un concerto che vedrà coinvolti diversi giovani artisti messinesi: Yasna (Progressive Metal), Skid & Yaba Scar (Rap), Blallo Band (Blue/Rock), Timboscica (Alternative Rock), Erika La Fauci (Jazz), Novo (Cantautore), Claudio Rampello (DJ), Alessandro Fiore (DJ). L’appuntamento è alle 18 e durerà fino a mezzanotte e mezza;
  • alla galleria “Lucio Barbera”, in programma un concerto del conservatorio “Arcangelo Corelli” a partire dalle 18,30;
  • alla caserma “Emilio Ainis” a Contesse, a partire dalle 20, il Comando della Brigata Meccanizzata “Aosta”, artisti messinesi di fama nazionale e internazionale, si esibiranno in un vastissimo repertorio; sarà un susseguirsi di esibizioni musicali di generi vari, performance di musica, canto e danza.

(462)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *