Idee e innovazione a Messina: stasera la presentazione ufficiale del TEDx Capo Peloro

foto promozionale dell'evento TEDxCapoPeloro che si terrà a messina il 24 novembre a Capo PeloroRinascita, idee, creatività, rivoluzione e innovazione: si parlerà di questo e di molto altro al TEDxCapoPeloro che verrà presentato oggi pomeriggio tra le 19.00 e le 20.00 al La Feltrinelli Point di Messina. La serata, ad ingresso gratuito, sarà un’occasione per avere qualche informazione aggiuntiva parlando direttamente con alcuni degli organizzatori e acquistare i biglietti a prezzo scontato.

L’evento organizzato da una crew di ragazzi dell’associazione Startup Messina, ha lo scopo di presentare e spiegare nel dettaglio cos’è il TEDx, che si svolgerà nella città dello Stretto per la prima volta sabato 24 novembre, presso l’Istituto Marino di Via Torre Bianca, Pad. 4, a Mortelle.

L’incontro di oggi pomeriggio  rappresenta un’ottima occasione per tutti coloro che hanno ancora dei dubbi e vogliono delle delucidazioni su cosa prevede l’evento che animerà la spiaggia di Torre Faro tra una decina di giorni e che avrà come tema quello dell’Upwelling: “la risalita in superficie delle acque abissali e delle rare forme viventi che le abitano” causata dall’incontro dei venti e dei mari.

Questo fenomeno caratterizza lo Stretto di Messina, in cui si incrociano e si scontrano il Mar Jonio e il Mar Tirreno, e fa da spunto all’evento del prossimo 24 novembre, che vedrà la presenza di 5 speaker legati alla città e alla Sicilia e sarà incentrato sull’importanza di far emergere in superficie idee, progetti ed energie utili a rendere vivo il territorio.

Per saperne di più, nell’attesa che le famose TED talks approdino alla città dello Stretto, non resta che recarsi all’appuntamento di questa sera.

(226)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *