Etna Punti di Vista: la mostra fotografica che ritrae il vulcano come non lo avete mai visto

foto scattata da stefano pannucci dell'Etna

Un viaggio per conoscere l’Etna, il vulcano più grande d’Europa, per comprendere la sua evoluzione e trasformazione: questo è ciò che il geologo e dottore di Ricerca dell’Università “La Sapienza” Stefano Pannucci vuole ottenere attraverso una mostra fotografica intitolata “ETNA PUNTI di VISTA”.

L’inaugurazione si svolgerà venerdì 20 ottobre presso il Palacultura che ospiterà la mostra fino al 5 novembre. Presenti saranno anche il Sindaco di Messina, Renato Accorinti e l’assessore alla Cultura, Federico Alagna, i quali accoglieranno numerosi ospiti tra i quali la giornalista Rai, Silvana Polizzi.

Partendo dalla passione per la fotografia e la devozione a tematiche ambientali, soprattutto riguardanti la Regione Sicilia, Stefano Pannucci tenta di rappresentare la forza della natura sfruttando «ogni innovazione tecnologica per cogliere la sua maestosità ed energia».

«L’Etna è unico ed uniche sono le sensazioni che suscita» così Pannucci spiega cosa lo ha portato a realizzare questa ambiziosa mostra. La manifestazione organizzata dall’assessore alla Cultura e patrocinata dal Comune di Messina ha come tema “Un viaggio alla scoperta di un vulcano in continua trasformazione visto da una prospettiva inedita”. Oltre agli scatti da ammirare sarà possibile assistere ad alcune proiezioni multimediali realizzati dal geologo e alla presentazione del libro “Il cuore dell’Etna”: opera prodotta dalla collaborazione tra Pannucci, Santino Mirabella e Salvatore Caffo.

Foto di Stefano Pannucci

(254)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *