Estate 2017: tutti gli eventi ancora in programma per la provincia di Messina

Eventi Messina - Alvaro SolerTantissimi gli eventi da poter assaporare del panorama musicale internazionale in tutta la provincia di Messina, appuntamenti che stanno già regalando un’estate da non dimenticare sia ai più giovani che agli adulti. Oggi 17 agosto fa tappa a Taormina l’unica data siciliana di Alvaro Soler nella prima edizione di TaoMusica, evento organizzato da Puntoeacapo e diretto da Nuccio La Ferlita. Il cantante di fama internazionale ha scelto il Teatro Antico di Taormina per presentare live il suo disco “Eterno Agosto”, certificato ORO in Italia. Nell’album di Alvaro Soler sono state diverse le collaborazioni, da Max Gazzè con cui ha duettato in “Sonrio”, a Jennifer Lopez con cui ha cantato la versione inglese de “El Mismo Sol” (Under the same sun).

Ricordiamo anche che proprio oggi inizia il Capo Peloro Fest, evento che offrirà due giorni di musica, arte e spettacolo a costo zero in una cornice tutta da invidiare: la bellissima spiaggia di Capo Peloro. Il Festival, organizzato dalla Proloco Capo Peloro e diretto dal suo Presidente Nello Cutugno, avrà come special guest Nino Frassica il 18 agosto.

Per chi invece ama tutt’altro genere di musica il 19 e il 20 agosto, al Teatro Antico di Taormina, sarà possibile assistere a una delle opere più straordinarie di Giuseppe Verdi, l’Aida. L’opera avrà inizio alle 21.30, e vedrà protagonisti Marianna Cappellani nei panni di Aida, Josè Concepcion in Radames, Ines Olabarria indosserà le vesti di Amneris, Andrea Carnevale sarà Amonasro, Monkyu Park interpreterà Ramfis e Shi Zong il re.

Dal gusto completamente diverso il concerto che si terrà sempre al Teatro Antico di Taormina solo due giorni dopo, il 22 agosto: gli Afterhours. Partito il 27 luglio da Roma il tour prevede 15 date diverse tra cui quella nella perla dello Ionio e rievoca i sapori più preziosi dei 30 anni di storia musicale del gruppo.

Ma non finisce qui, gli eventi previsti riescono a soddisfare proprio tutti i gusti, da Francesco Renga il 23 agosto a Taormina, al nostrano Mario Biondi il 24. E ancora, Daniele Silvestri, Fiorella Mannoia e Massimo Ranieri sempre ospiti al Teatro Antico. Per i giovanissimi sarà possibile, invece, assistere al concerto di Mannarino l’1 settembre e il 5  a quello di J-Ax e Fedez.

(709)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *