Estate 2017: 5 festival musicali in provincia di Messina da non perdere

concerti e festival provincia messina

La foto è di Anthony Delanoix

L’estate è (anche) la stagione dei festival musicali e da questo punto di vista la Provincia di Messina non sfigura di certo. L’offerta musicale è varia e riesce ad accontentare una buona fetta di pubblico. In questo articolo cerchiamo di mettere insieme 5 festival a cui vale la pena prendere parte. Purtroppo alcuni di questi si svolgono contemporaneamente quindi sarete costretti a una scelta; il nostro compito è quello di fornirvi tutte le informazioni necessarie per scegliere al meglio.

Prima di proseguire è necessaria una premessa: i concerti spesso danno spazio a generi musicali specifici e che quindi potrebbero non andare incontro ai gusti di tutti.

Il nostro consiglio è quello di essere curiosi e unire al gusto musicale la scoperta dei luoghi che ospitano questi festival. Molto spesso i palchi sono, infatti, realizzati sfruttando le bellezze architettoniche e paesaggistiche di cui tutta la provincia di Messina è ricca. Infine, va spesso sottolineato che questi festival sono organizzati da gruppi di ragazzi che lottano – si, il verbo non è una metafora – per portare qualcosa di bello, nonostante tutte le difficoltà, nel territorio che vivono. Un tipo di promozione che passa anche da eventi di questo tipo che vanno sostenuti e incoraggiati.

Nel caso ci fosse sfuggito qualche concerto, segnalatecelo e saremo lieti di inserirlo nella nostra agenda.

(1841)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *