Enel Innovation Lab: domani il primo appuntamento del RoadShow

Enel
Si dà il via domani all’Enel Innovation Lab al Dipartimento di Ingegneria dell’UNIME presso l’incubatore di imprese Innesta. L’evento, che inizierà attorno alle 10, è il primo di una serie di appuntamenti per lanciare la call di ENEL per l’accelerazione di soluzioni innovative nel campo delle energie rinnovabili.

L’iniziativa, ospitata dall’incubatore privato di Messina, è stata organizzata in collaborazione con l’ufficio di Trasferimento Tecnologico, il Consorzio ARCA e con l’aiuto del Dipartimento di Ingegneria.

Il RoadShow si articolerà in una serie di workshop, aperti ad aziende, startup e ricercatori del settore energia, per presentare la Call di ENEL e le opportunità per le aziende siciliane. Il Bando, con scadenza il 31 dicembre 2017, ha lo scopo di selezionare innovatori da coinvolgere nelle attività globali del gruppo.

I vincitori avranno l’occasione di accedere a un percorso di crescita e accelerazione presso l’avveneristico Innovation Lab sito nella zona industriale di Catania e, soprattutto, relazionarsi con Enel per l’individuazione di partnership strategiche sia commerciali che tecnologiche.

Enel ha investito 20 milioni di euro nella realizzazione di questo nuovo campus che mira a diventare un punto di riferimento per la ricerca e le imprese nel settore energetico a livello internazionale. Ma l’interesse di Enel per il polo tecnologico siciliano non finisce qui ed ha avviato anche un investimento di 80 milioni euro nella fabbrica di moduli fotovoltaici 3Sun: uno dei più grandi impianti in Italia e in Europa.

(92)

Categorie

Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *