DONARtE: sabato 21 settembre all’Arena Cicciò “The Greatest Show Ever”

Ballerini, gemelli siamesi, uomini lupo, giganti, sirene e donne barbute vi aspettano. Un evento da non perdere il musical “The Greatest Show Ever”, terzo appuntamento di “DONARtE”, il calendario di iniziative benefiche legate appunto dal fil rouge dell’arte promosso dalla Fondazione Aurora Onlus per raccogliere fondi a favore del Centro Clinico NeMO SUD.

Protagonisti del musical, in programma sabato 21 settembre alle 21.00 nella suggestiva cornice dell’Arena Cicciò (Palacultura), saranno gli allievi della Scuola di Recitazione e Musical Vaudeville che ha voluto offrire il proprio prezioso sostegno al Centro impegnato a garantire assistenza completa ai pazienti con malattie neuromuscolari.

Lo spettacolo, liberamente ispirato al film “The Greatest Showman”, trascinerà il pubblico nella New York di P. T. Barnum e dei suoi Freaks: strano, diverso, bizzarro, saranno le parole d’ordine per entrare nel mondo fatto di luci e musica, in cui regnano sovrani i personaggi che prenderanno vita sul palco.

L’intero ricavato della serata (costo del biglietto, 10 euro) sarà devoluto al Centro NeMO SUD. Per info e biglietti, tel. 0902144027 (whatsapp 3332332027).

Dopo “Solidarte” e “45 giri. Serata danzante luci e vinili”, prosegue dunque la seconda edizione del contenitore di eventi pensato per riscoprire il piacere della poesia, della pittura, della musica e della danza, del teatro e del cinema, e per aiutare il Centro a raggiungere nuovi e importanti obiettivi. In particolare, saranno due i progetti da realizzare attraverso le donazioni che saranno raccolte nel corso di DONARtE 2019: “Passo dopo passo” e “Al tuo fianco”, il potenziamento, rispettivamente, dell’area fisioterapica, per i pazienti con distrofia muscolare, e del servizio nurse coach.

Il Centro NeMO SUD ha sede presso il Policlinico “G.Martino” e ha aperto le sue porte ai pazienti con malattie neuromuscolari (quali SMA, SLA e distrofie muscolari) il 21 marzo del 2013. A seguirli è un team multidisciplinare di specialisti in neurologia, fisiatria, pneumologia, fisioterapia, logopedia e neuropsicologia. Ente gestore del Centro Clinico NeMO SUD è Fondazione Aurora Onlus. I suoi soci fondatori sono AISLA Onlus (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), Fondazione Telethon, Azienda Ospedaliera Policlinico “G. Martino” di Messina e Università degli Studi di Messina. Soci partecipanti di Fondazione Aurora Onlus sono Famiglie SMA e Fondazione Serena Onlus.

Per informazioni sul Centro e sulle sue attività è possibile seguire la pagina Facebook @NemoSud e @DONARtEperNeMOSUD, l’account Twitter @NemoSud o il sito internet www.centrocliniconemo.it

(178)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *