Crisi sui social media: terzo appuntamento per gli Aperitivi Digitali

aperitivi digitaliTerzo appuntamento autunnale con gli Aperitivi Digitali organizzati dall’Associazione Lo Stretto Digitale: domani, 12 dicembre, alle ore 19.15, al La Feltrinelli Point di Messina si parlerà di strumenti e tecniche per il Crisis Management sui social media. Sarà anche l’occasione per scambiarsi gli auguri per le feste natalizie.
Perché parlare di gestione delle crisi sui social network? Il recente “caso Pandora” e il dibattito scatenato sui social media dalla campagna natalizia del celebre marchio di gioielleria, hanno rimesso in evidenza il legame ormai indissolubile tra comunicazione offline e online. Che si possegga una piccola attività locale o si gestisca un celebre brand, è importante sapere cosa la gente dice di noi online. Altrettanto importante, se qualcosa va storto, è sapere intercettare il malcontento, intervenendo, come azienda, nei modi e nei tempi giusti.
Il tema della serata sarà introdotto da Marilena Gallo, studentessa e appassionata di social media, e sarà poi affrontato dai presenti, che condivideranno esperienze e spunti. Seguirà, per chi vuole, un aperitivo rinforzato, in cui i partecipanti potranno fare networking. La partecipazione al seminario informale è libera e gratuita, per prendere parte all’aperitivo, per ragioni organizzative, è invece necessario prenotarsi.
Gli aperitivi digitali dell’Associazione Lo Stretto Digitale non sono delle lezioni frontali, ma seminari informali incentrati su tematiche relative al web marketing, che vogliono incentivare il confronto tra curiosi e appassionati di marketing, consulenti aziendali, imprenditori.
La realizzazione di un dialogo costruttivo e la comprensione delle potenzialità del digitale sono, infatti, tra gli obiettivi dell’Associazione Lo Stretto Digitale, nata nel 2016 da un gruppo attivo sul territorio da maggio 2013. L’Associazione è stabilmente impegnata in attività di networking tra appassionati di innovazione digitale e sociale dell’area dello Stretto di Messina. Ha inoltre recentemente inaugurato un’Academy, che offre corsi su tematiche riguardanti il web marketing.

(71)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *