Corto di Sera: a Itala Marina quattro giorni dedicati al cinema breve.

corto di seraLe luci si spegneranno (metaforicamente) domani, lunedì 7 agosto, all’interno della Villetta San Giacomo di Itala Marina per dare il via alla sesta edizione di Corto di Sera. Il festival dedicato al cortometraggio indipendente proseguirà poi nei giorni 8, 9 e 12 agosto e le proiezioni saranno, come sempre, ad ingresso gratuito.

Corto di sera 2017 – Teaser from Corto Di Sera on Vimeo.

Negli anni Corto di Sera è divenuto uno degli appuntamenti più attesi per gli appassionati del cinema breve. Lo dimostrano le numerose opere giunte anche quest’anno da tutta Italia e anche da altre parti del mondo. Gli organizzatori hanno lavorato a pieno regime per selezionare le opere che verranno proiettate durante le quattro serate e che sono state divise secondo le seguenti categorie: Visioni Isolane, From Italy to Itala e Internazionali. Novità 2017 è la sezione Suoni Visivi, dedicata ai video musicali. L’iniziativa nasce dalla collaborazione con lo studio di registrazione Dalek che mette in palio la registrazione audio/video di una performance musicale dal vivo presso lo studio (il premio include l’eventuale alloggio dei musicisti presso la foresteria della struttura). L’elenco dei corti selezionati può essere consultato sul sito dell’evento.

Corto Di Sera 2017 LocandinaL’annuncio dei corti in gara segue la presentazione – avvenuta a metà luglio – della locandina ufficiale dell’edizione 2017 di Corto di Sera. L’opera è composta da una illustrazione di Martina Camano e la grafica è stata curata da Gaetano Sciacca. Il manifesto contiene l’immagine di un elegante signore in sella ad un antico velocipede-biciclo, le cui ruote sono rappresentate dalle “pizze” di pellicola su di una cinepresa.
Corto di Sera viene organizzato dalla Pro Loco Giovannello da Itala ed è realizzato nell’ambito del Programma Sensi Contemporanei Cinema, della Sicilia Film Commission. Tutte le altre informazioni sono su cortodisera.wordpress.com.

Nella foto di copertina, una serata dell’edizione 2016, fonte facebook.

(100)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *