Torna Atlas Coelestis: un “viaggio nel cosmo” al Forte Petrazza

stelle cadentiMessina. Appuntamento sotto le stelle al Forte Petrazza, oggi, venerdì 6 luglio, per Atlas Coelestis – la notte delle stelle, una performance multimediale dedicata a musica e scienza, nata dalla collaborazione tra l’astrofisico Gianluca Masi e il musicista Giovanni Renzo.

Lo spettacolo, organizzato da diverse realtà locali, l’Associazione Culturale ARB, Fondazione di Comunità di Messina,  Fondazione Horcynus Orca e il Parco Sociale di Forte Petrazza, inizierà alle ore 21.00 e avrà come ambientazione il suggestivo scenario della roccaforte messinese di epoca umbertina.

La serata sarà inaugurata dalla performance multimediale Atlas Coelestis, la musica e le stelle”, un concerto particolarissimo, ideato per pianoforte e computer, con musiche composte ed eseguite dal vivo da Giovanni Renzo, cui si accompagneranno le straordinarie immagini dello spazio curate dall’astrofisico Gianluca Masi. A seguire ci si collegherà, appunto, con Masi che, in diretta dal Virtual Telescope, progetto attivo dal 2006, farà da guida a questo imperdibile “viaggio nel cosmo”.

Lo spettacolo, programmato inizialmente per lo scorso giugno, ma rimandato a causa della pioggia e del maltempo, sarà a ingresso gratuito. La serata è aperta e indirizzata a chiunque, adulto o bambino, sia curioso di scoprire le meraviglie del cielo di luglio, inoltrandosi e “orientandosi tra le stelle”.

(170)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *