Al via “8 minuti per…” il ciclo di incontri sull’innovazione a cura di Startup Messina

L’associazione Startup Messina lancia un nuovo ciclo di incontri dedicati all’innovazione e alla diffusione di progetti innovativi. Il primo a tema “ambiente” si svolgerà lunedì 15 aprile a partire dalle ore 19 nei locali della Galleria Arte Cavour, in Corso Cavour, 119, 98122 Messina ME.

Il titolo dell’incontro è “8 minuti per l’ambiente”: la particolarità sta proprio negli otto minuti che ogni relatore avrà per raccontare il proprio progetto ai presenti.

Sono previsti gli interventi di:

  • Erika Bucca di “LassalaPedditi – la plastica fa schifo”,
  • Alessandro Perlongo di “Energetica Etica”,
  • Vincenzo Piccione – Biologo Naturalista Generalista Ambientale Componente del CTS dell’IRSSAT e Francesco Cancellieri – Presidente Associazione CEA con l’intervento dal titolo: “Cambiamenti Climatici e Lotta alla Desertificazione in Sicilia”.

Incontro Otto minuti copertina di De Mento

L’incontro, ad ingresso gratuito, è gentilmente ospitato dalla Galleria Arte Cavour il cui direttore è Paolo Accordino e il direttore artistico è Maurizio Gemelli.

Un’altra particolarità degli incontri “8 minuti per…” è la copertina promozionale dell’evento che di volta in volta viene affidata a un artista visivo differente. Per questo incontro il compito è andato a Francesco De Mento, giovane designer messinese.

“8 minuti per…”: un ciclo di incontri per diffondere idee che vale la pena conoscere

“8 minuti per…” ha lo scopo di diffondere pratiche e idee che vale la pena conoscere e sviluppare una rete di persone che possano supportarsi a vicenda nella crescita di modelli innovativi. Questi incontri raccolgono l’eredità del Tedx CapoPeloro, l’evento che lo scorso novembre alcuni membri di Startup Messina hanno organizzato. Il Tedx CapoPeloro ha portato in città speaker d’eccezione che hanno ispirato ed emozionato i partecipanti, facendo vedere loro il mondo da un altro punto di vista.

Per avere maggiori informazioni su “8 minuti per …” è possibile scrivere alla pagina facebook di Startup Messina oppure mandare una mail a info@startupmessina.org.

(63)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *