Pasticceria Irrera e Bisazza Gangi aderiscono a Confindustria Messina

Confindustria-MessinaL’Antica Pasticceria Irrera e l’agenzia di viaggi Bisazza Gangi, due imprese locali che sono ormai una parte importante (storica ed economica) della nostra città, hanno aderito a Confindustria Messina. Questa è la nota di Confindustria:

Bisogna puntare sui nostri prodotti, sulla nostra cultura, sulle nostre tradizioni e competenze per promuovere il territorio; è una delle posizioni chiave di Confindustria Messina. Enogastronomia e servizi culturali, integrandosi, costituiscono un asset fondamentale per dare uno slancio competitivo al sistema produttivo territoriale; sono comparti che possono identificare il nostro territorio, portarlo su nuovi mercati e fare da apripista allo sviluppo di filiere complesse, quali quelle della trasformazione agroalimentare e del turismo culturale.

Per questo Confindustria Messina sta dialogando con grande attenzione con le imprese locali che possono rappresentare il territorio e punta ad alimentare e supportare le opportunità di collaborazione tra gli stessi operatori; perché interagendo, e unendo le competenze, si possono mettere in campo azioni funzionali a sviluppare le potenzialità di ciascuna impresa e del sistema territorio nel suo complesso.

Lungo questo percorso Confindustria Messina può contare su due nuove imprese aderenti di prestigio: l’Antica Pasticceria Irrera e l’Agenzia Bisazza Gangi. Uno dei fili conduttori che unisce le due imprese è il radicamento con la città, che vede i due marchi presenti da sempre.

L’agenzia di viaggi Bisazza Ganci ha fatto viaggiare intere generazioni di messinesi ed è nota per l’impegno nel settore turistico a 360 gradi, essendo impegnata anche nel comparto dei servizi culturali e dell’organizzazione eventi con la ‘Bisazza Gangi congressi e servizi’.

L’impresa, gestita dalla famiglia Foti, è peraltro responsabile per Messina e provincia della gestione degli scali Msc Crociere ed è, quindi, un operatore di supporto attivo per il movimento crocieristico nel nostro scalo.

L’Antica Pasticceria Irrera, fondata nel lontano 1910, è la rinomata pasticceria messinese. L’azienda deve molto all’imprenditore Filippo Denaro, che l’ha rilevata nel 2009, garantendo il mantenimento di una tradizione pasticcera conosciuta in tutt’Italia. L’Antica Pasticceria Irrera, amministrata da Daria Denaro, è un laboratorio di produzione che lega il suo marchio all’antico Bar-Pasticceria di piazza Cairoli, ma che oggi esporta i propri prodotti dolciari, dalla cassata ai cannoli, in tutto il mondo. In meno di 24 ore le specialità messinesi, raggiungono 1000 destinazioni italiane e le principali destinazioni europee. Così il “Made in Messina” raggiunge in volo Roma, Milano, la Germania, l’Inghilterra, gli Stati Uniti, nel segno della qualità e dell’attenzione ai prodotti di origine.

In considerazione delle importanti ricadute economiche, sociali e turistiche che possono generare, valorizzare i prodotti e le competenze locali, e metterle in rete, rappresenta un elemento decisivo per lo sviluppo endogeno del nostro sistema territoriale.

(108)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *