Messina. Mercato Ittico: ieri la consegna delle chiavi ai commercianti del mercato Zaera

mercato itticoMessina. Ieri i commercianti del mercato Zaera hanno ricevuto le chiavi dei locali di via Alessio Valore (mercato Ittico), che li ospiterà durante i lavori di costruzione della nuova area destinata ai commercianti. Presenti l’assessore Guido Signorino e la dottoressa Marilena Farinelli di Messina Servizi Bene Comune.

Conclusa la ristrutturazione dei locali del mercato Ittico, che ha richiesto un po’ più tempo del previsto, la struttura è pronta per essere utilizzata dai commercianti in questa fase di transizione. In attesa che vengano completati i lavori del nuovo mercato Zaera.

La partecipata Messina Servizi, ormai attiva dallo scorso marzo, provvederà ad attrezzare ogni stazione commerciale con un apposito contenitore marrone per l’umido. Inoltre, l’area verrà dotata di raccoglitori per la differenziata, dati in comodato d’uso e posizionati in una zona comune.

Gli operatori di Messina Servizi Bene Comune si occuperanno, quindi, di supervisionare e aiutare i commercianti a svolgere una corretta gestione dei rifiuti, a fronte della quale potranno beneficiare di riduzioni sulle tasse. Tutto questo con l’obiettivo di creare un’abitudine alla raccolta differenziata, motivata sia da ragioni ecologiche che economiche.

 

(691)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *