Lunedì 26 il convegno “Strategie per il futuro: il ruolo delle Camere di Commercio”

confcommercio messLa Confcommercio di Messina ha promosso il convegno dal titolo “Strategie per il futuro: il ruolo delle Camere di Commercio”, che si terrà il 26 settembre 2016, alle 10, nella Sala Borsa della Camera di Commercio di Messina.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dal presidente di Confcommercio Messina, Carmelo Picciotto. Queste le sue parole: “E’ un incontro ideale per conoscere i punti cardine della programmazione del futuro della Città Metropolitana e della Camera di Commercio di Messina. Si deve conferire un ruolo all’Ente camerale che consenta il rilancio dell’economia del territorio attraverso l’impiego dei giovani. Dobbiamo puntare sull’energia dei giovani e per questo invieremo un messaggio efficace: la nostra città se fa squadra potrà ripartire”.

All’incontro prenderà parte il Senatore Giorgio Pagliari, componente della Commissione Affari Costituzionali, relatore del Ddl sulle Camere di Commercio.

Inoltre interverranno il governatore della Regione Sicilia, Rosario Crocetta; l’assessore regionale al Turismo, Antony Barbagallo, il pro rettore dell’Università di Messina, Michele Limosani, e il commissario della Camera di Commercio di Messina, Daniele Borzì.

I lavori saranno moderati da Lucio D’Amico, capo redattore del quotidiano “Gazzetta del Sud” e direttore di “Rtp”. Il convegno sarà da Carmelo Picciotto, presidente di Confcommercio Messina.

(45)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *