Indennizzi alluvione. Picciotto incontra Croce

CROCE-PICCIOTTOIl presidente di Confcommercio Messina, Carmelo Picciotto, ha incontrato, questa mattina, l’assessore regionale al Territorio ed Ambiente, Maurizio Croce, al fine di sollecitare gli indennizzi dei danni causati dalle alluvioni che hanno interessato la provincia di Messina negli anni scorsi ed anche nelle scorse settimane.

L’assessore Croce ha assicurato il presidente Picciotto affermando che la questione sarà portata all’attenzione del governo regionale. “Faremo in modo – ha detto Croce – che i commercianti che hanno subito danni nel comprensorio di Giardini Naxos e Taormina lo scorso settembre possano accedere al contributo di autonoma sistemazione”.

Durante l’incontro è anche emerso che presto saranno avviati gli indennizzi per le alluvioni di Saponara, Barcellona e di tutte le altre zone che negli anni scorsi hanno subito ingenti danni.

“Ho riscontrato grande disponibilità – ha detto Picciotto – da parte dell’assessore Croce, il quale ha anche accolto la nostra richiesta, proponendola sui tavoli romani, di consentire ai commercianti di Giardini e Taormina colpiti dall’alluvione dello scorso settembre di beneficiare di sgravi fiscali dal momento che è stato dichiarato lo stato di emergenza”.

(104)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *