Confindustria e Unicredit puntano a scambi commerciali con USA. Forum

Confindustria-MessinaGli sbocchi e le modalità di accesso al mercato nordamericano saranno al centro dell’incontro che si svolgerà venerdì 8 aprile a partire dalle 10 presso Confindustria Messina. Il Forum su “Crescita economica e opportunità per le Imprese in Usa” è organizzato da UniCredit in collaborazione con Confindustria Sicilia, partner di Enterprise Europe Network.

Esperti di business discuteranno di opportunità e problematiche relative all’approccio con il mercato statunitense e delle modalità incrementare gli scambi commerciali.Storicamente mercato di sbocco per le nostre imprese, gli Stati Uniti d’America, diventano oggi ancora più interessanti grazie ad alcuni fattori concomitanti come una crescita superiore alle aspettative, il favorevole cambio euro/dollaro e, sullo sfondo, l’opportunità di un accordo di libero scambio (TTIP), attualmente in fase di negoziato, che potrebbe creare opportunità per molti settori merceologici.

I lavori saranno aperti dagli interventi di saluto di Sebastiano D’Andrea, Presidente Confindustria Messina, e Vincenzo Evola, Responsabile Area Commerciale Messina di UniCredit. Sono previste le relazioni di Fabio Lucheroni, Vice Presidente UniCredit International Center Italy, Danilo Surdi, DLA Piper, Pietro Viola, Rappresentante locale Sicilia American Chamber of Commerce in Italy, Giada Platania, Responsabile Area internazionalizzazione Confindustria Sicilia/Enterprise Europe Network.

Interverrà anche German Loperena, Vice Presidente di EAEC – European American Enterprise Council.

(73)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *