Camera di Commercio. Contro lo smantellamento: riunione a Messina e delegazione a Roma

delegazione a romadelegazione a roma 1A sostegno della manifestazione nazionale contro lo smantellamento delle Camere di commercio, indetta oggi a Roma da Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl, alla quale ha preso parte anche una delegazione messinese, questa mattina il personale della Camera di commercio rimasto in sede si è riunito in assemblea.

In virtù della vocazione dell’Ente di essere sempre al servizio dell’utenza, l’attività non è stata sospesa e gli sportelli hanno erogato normalmente i servizi.

«Sventolando la bandiera della riduzione del 50% del diritto annuale il Governo, di fatto, smantellerà le Camere di commercio – si legge nella nota di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl – impedendo loro di svolgere le attuali funzioni a supporto delle imprese del territorio provinciale e dell’utenza che, a vario titolo, usufruisce dei servizi camerali. Le Camere di commercio siciliane, asfissiate dal peso della previdenza a loro carico, non potranno più sostenere autonomamente i costi del personale in servizio e di quello in quiescenza».

(96)

Categorie

Economia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *