Camera di Commercio. Al via l’11ª “Giornata dell’Economia”

camera di commercioNel salone della Borsa del Palazzo camerale, venerdì 12 luglio, alle 10.00, si terrà il consueto appuntamento con “La Giornata dell’Economia”, quest’anno giunta alla 11ª edizione.

Sarà l’occasione per fare il punto sullo stato di salute dell’economia provinciale e analizzare l’evoluzione del sistema produttivo attraverso la lettura dei dati, forniti da Unioncamere, che la Camera di commercio mette a disposizione delle Istituzioni, degli operatori economici e degli studiosi del territorio. Con il Rapporto Economico 2012, L’Ente Camerale intende contribuire a un maggiore sviluppo del tessuto economico della nostra provincia.

I lavori della giornata prenderanno il via con l’introduzione del commissario straordinario della Camera di commercio, Franco De Francesco. Subito dopo, Matteo Caroli, professore ordinario di Economia e gestione delle imprese internazionali all’Università “Luiss Guido Carli”, presenterà il “Rapporto camerale 2012”. Interverranno, inoltre, Guido Signorino, professore ordinario di Economia applicata all’Università degli Studi di Messina, e Maurizio Lanfranchi, professore associato di Economia e politica agraria all’Università degli Studi di Messina.

A trarre le conclusioni dell’incontro, moderato dal giornalista Piero Orteca, sarà il presidente di Unioncamere, Ferruccio Dardanello. Nel corso della giornata, sarà consegnato Il premio camerale al Merito del progresso economico “Loggia dei Mercanti” all’imprenditrice Isabella Bambara De Luca per aver contribuito alla crescita del settore turistico alberghiero. 

(42)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *