Turismo. Guida multimediale all’isola di Lipari

Lipari multimedialeLa guida “Lipari”, realizzata dalla giornalista e scrittrice Alessia Spinella, è uno dei primi prodotti multimediali disponibili sul mercato italiano. Si tratta di un accostamento unico di testo, immagini e video che rende davvero l’idea del posto e fa sentire persino la voce del mare. È un libro per chi ama già le Isole Eolie e per chi ancora non le conosce.

Si tratta di uno strumento efficace per dare rilievo alla vocazione turistica delle Isole Eolie, per conoscere, visitare e amare uno dei luoghi più affascinanti dell’Italia. La guida è stata tradotta in inglese e francese ed è presente in più di 50 mercati nel mondo.

Nel libro non sono riportate soltanto dettagliate descrizioni dei luoghi e degli scorci dell’isola, ricorrendo a immagini e a video realizzati sul posto, ma anche e soprattutto le atmosfere tra il naturalistico e il magico che caratterizzano Lipari, considerata la regina dell’arcipelago delle isole Eolie. Tra le molte particolarità, la guida contiene anche vari tutorial di cucina: infatti, l’autrice è entrata nelle cucine per filmare personalmente diversi chef isolani all’opera.

La guida è scaricabile da IBooks (per ipad) a questo indirizzo:

http://itunes.apple.com/it/book/lipari/id539358279?mt=11

In versione app per dispositivi mobile android su google play:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.effettiweb.lipari&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS5lZmZldHRpd2ViLmxpcGFyaSJd

In versione app per dispositivi mobile apple su app store:

https://itunes.apple.com/it/app/lipari/id667003112?mt=8

Per l’occasione è stato realizzato un video promozionale centrato sulle bellezze della nostra straordinaria isola: “Lipari – The timeless island”.

http://www.youtube.com/watch?v=s3k3mvDEqGc

Alessia Spinella è giornalista professionista dal 2008. Lipari è la sua prima guida turistica e, con essa, ha inteso coniugare la forte passione per la scrittura, per il cinema e per la sua amatissima terra di origine.  Prossimamente pubblicherà Stromboli nel medesimo formato. 

(46)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *