“Tracce di Memoria”: un concorso fotografico alla riscoperta della II Circoscrizione

concorso_fotograficoSi aprirà ufficialmente sabato 23 maggio, alle 10.30, la mostra fotografica dal titolo “Tracce di Memoria”, promossa e organizzata dalla II Circoscrizione di comune accordo con l’assessore alla Cultura, Tonino Perna, e dedicata alla riscoperta del patrimonio storico, architettonico e ambientale del territorio. Location della manifestazione sarà il sagrato dell’antica Chiesa della Clispera, il cui portale rappresenta il logo della Circoscrizione.

Venti le opere in concorso, divise tra la categoria “Amatori” e la categoria “Studenti”. Nutrita e qualificata la giuria. Tra i giurati, oltre al sindaco, Renato Accorinti, e al presidente del Consiglio comunale, Emilia Barrile, vi sarà il presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone, il soprintendente ai Beni Culturali e Ambientali, Rocco Scimone, il co-autore del libro “Contesse e Pistunina nell’Antica Via Del Dromo”, Franco Chillemi, gli artisti di fama nazionale e internazionale, Alex Caminiti, Michele D’Avenia e Gabriella Raffa, e i fotografi professionisti presenti sul territorio: Giovanni Anastasi, Giancarlo Carciotto, Luciano Spoto e Giuseppe Siracusano.

La mostra resterà aperta sabato, dalle 10.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 19, e domenica, dalle 10 alle 13. La cerimonia di premiazione, alla presenza delle Autorità, verrà effettuata domenica dalle 17. Le opere, che resteranno di proprietà della Circoscrizione, saranno successivamente pubblicate sul nuovo libro dedicato a essa, in fase di elaborazione di Franco Chillemi.

(211)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *