Taormina Film Fest salvo: tra qualche giorno il bando di organizzazione

taormina-film-festival-2016 (1)È stata ufficializzata, dall’assessore al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione, Sandro Pappalardo, la pubblicazione del bando relativo alla gestione e organizzazione dell’edizione 2018 del Taormina Film Fest, emanato dalla Fondazione Taormina Arte.

Anche quest’anno la kermesse cinematografica, diventata appuntamento di fondamentale importanza turistica per la cittadina di Taormina, è salva.

Il Taormina Film Fest era a rischio a causa del pignoramento del marchio, realizzato lo scorso anno da Videobank, per un credito di 350 mila euro vantato nei confronti di TaoArte. La società etnea ha dato di recente il proprio ok per liberare il marchio, dopo aver ricevuto una proposta di pagamento rateizzato delle somme.

«Dopo aver risolto nei giorni scorsi – spiega l’assessore Pappalardo – i due nodi relativi alla Fondazione Taormina Arte e il pignoramento del marchio, siamo riusciti a imprimere, grazie a un intenso lavoro del governo regionale, una accelerazione per riuscire ad organizzare celermente la prossima edizione del Taormina Film Fest 2018. Una manifestazione che all’inizio sembrava ormai compromessa, ma che con pervicace volontà abbiamo voluto che continuasse per il grande prestigio che conferisce a tutta la Sicilia».

Si attende, quindi, nei prossimi giorni, la pubblicazione del bando per l’organizzazione della prestigiosa kermesse: «Il bando – come previsto dal nuovo codice degli appalti – è volto alla ricerca di sponsor per servizi e per l’organizzazione del festival. Sarà in pubblicazione per 30 giorni e abbiamo – di concerto con il commissario di Taormina Arte Di Miceli – inteso pubblicare il bando non appena possibile».

(135)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *