TaoModa 2017: domani il gala finale al Teatro Antico di Taormina

Foto di rappresentanza - Passerella Taomoda 2017

Si conclude domani, 22 luglio, TaoModa 2017: kermesse iniziata il 15 luglio, giunta alla sua quarta edizione, che porta nella suggestiva e bellissima Taormina i temi della moda e del fashion.

Il gala conclusivo di domani, momento culminante del Taomoda, si terrà al Teatro Antico di Taormina. Moda, design, cultura, giornalismo, imprenditoria, cinema e televisione: personaggi illustri provenienti da questi settori saranno premiati, durante la serata, con i Tao Awards.

Saranno premiati, nell’occasione:

  • Aquilano Raimondi, Leitmotiv, Mario Dice e Salvatore Piccione, per la sezione moda;
  • Rita Airaghi, direttore della fondazione Gianfranco Ferrè, per la sezione tutela della cultura e della moda Made in Italy;
  • Santo Versace, per il sociale;
  • Emanuele Farneti, Gianluca Bauzano, Elisabetta Falciola, Maria Corbi, per la sezione giornalismo;
  • Paolo Buonvino, per la sezione musica;
  • Anna Valle, Alessio Boni, Ilabelle Adriani, per la sezione attori;
  • Catena Fiorello, per la sezione scrittori;
  • Claudio Cutuli, per la sezione imprenditoria;
  • Luigi Napolitano, premio speciale Talent Design.

Atteso ospite musicale del Gala il cantautore Mario Venuti che, dopo il successo della hit “Caduto dalle stelle”, ha appena lanciato il secondo singolo “Tutto questo mare” tratto dal suo ultimo album.

Oltre alle sfilate degli stilisti premiati, saranno ospiti gli Orafi Vicentini (CAORO, Karizia, Tre Esse, Veneroso, Tecnigold, Novello), l’hairstylist Toni Pellegrino, volto noto di Rai 2, le proposte della sezione Contemporary Fashion con La Cles e poi FillyBiz, Elio Fronterrè, Natural Rough, Angela Piazza, Maria Grazia Sabato, Amalia Peditto, coniugati rispettivamente a una coreografia di Elevation Dance di Fia Di Stefano e a un live della cantautrice Roberta Finocchiaro con il violinista albanese di fama internazionale, Olen Cesari.

Foto Agata Patrizia Saccone - Taomoda 2017“Una settimana di grandi eventi – spiega Agata Patrizia Saccone, ideatrice e presidente della kermesse – che hanno esaltato la cultura del made in Italy, guardando alle nuove tendenze e al contemporary fashion e design, e che si sono contaminate con le buone letture, il vivere green e la sana alimentazione, senza trascurare il sociale con un momento charity dedicato alla Fondazione Operation Smile Onlus, presidente Santo Versace. La rassegna ha ormai una propria storicità, valorizza il territorio grazie alle sinergie create con associazioni, enti ed eccellenze siciliane e, soprattutto, costituisce un ulteriore volàno turistico per Taormina”.

 

(415)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *