“Una storia semplice”, il film su Anna Rita Sidoti a Messina il 28 Marzo

anna rita sidoti filmCampionessa, atleta, marciatrice, sul tetto del mondo, con l’oro attorno, donna, madre, studentessa, moglie, amica, compagna, siciliana, italiana, di tutti. Simbolo e, allo stesso tempo, patrimonio personale della propria famiglia. “Una storia semplice” è il film tratto dalla vita di Anna Rita Sidoti, marciatrice italiana, campionessa Mondiale e Europea. Uno “scricciolo d’oro” come l’ha definita Candido Cannavò, direttore storico della Gazzetta dello Sport.

Una donna dalla generosità e dalla tenacia incredibile, come la definisce chi l’ha conosciuta. Un’amica e una mamma sorridente, generosa, altruista, determinata. In tutte le situazioni della vita: durante le gare, negli allenamenti, nei ritiri di oltre 200 giorni l’anno, nella maternità, nell’amore per la propria terra. Nella malattia.

Un viaggio, una vera e propria marcia all’interno della sua vita, con testimonianze di amici, familiari, ex compagne e allenatori. La strada di Anna Rita raccontata passo dopo passo. In tutte le sfaccettature di una donna che ha lasciato un segno in coloro che l’hanno incontrata. Tra trofei, sorrisi, soddisfazioni professionali e personali. In Sicilia, in Italia e nel mondo.

Il film sarà proiettato il 28 marzo alle 20,30 al cinema Lux di Messina. Saranno presenti il regista Giuseppe Garau, l’autore Goffredo D’Onofrio, il marito di Anna Rita Sidoti, Pietro Strino, e Salvatore Coletta, allenatore.

(200)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *