Domenica 13 tutti al Museo di Messina per la Giornata delle Famiglie

inaugurazione del giardino mediterraneo del museo regionale interdisciplinare di messina - mumeIl MuMe aderisce alla F@Mu, la Giornata nazionale delle famiglie al museo, e organizza una mattinata per grandi e piccini all’insegna dell’arte, della lettura e dell’intrattenimento per l’infanzia. Un appuntamento da non perdere per consentire ai più piccoli di avvicinarsi al mondo della cultura, passeggiando tra le opere del Museo Regionale Interdisciplinare di Messina.

L’appuntamento è per domenica 13 ottobre, dalle 10.00 alle 12.30, al Polo Museale dell’Annunziata per un’iniziativa “kids friendly” all’insegna del divertimento e della lettura. La manifestazione sarà sostanzialmente divisa in tre momenti: si comincerà con delle letture ad alta voce destinate ai bambini in età compresa tra i 4 e i 10 anni ed ai loro accompagnatori, realizzate dal gruppo di promozione alla lettura “Mattixleggere”; si proseguirà con una sorta di “caccia al tesoro” tra i corridoi del Museo durante la quale bimbi e genitori dovranno scovare nelle etichette “segna opere” dettagli legati ai temi o alle illustrazioni delle storie. Infine, i bambini potranno mettere alla prova la loro creatività e realizzare un disegno ispirato all’esperienza vissuta o ad un’opera a scelta del Museo di Messina.

Come partecipare?

Per partecipare alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo organizzata dal Museo Regionale di Messina per il prossimo sabato 13 ottobre è necessario prenotare chiamando (in orario d’ufficio) uno dei seguenti numeri: 3314240246, 3387838294, 3887831897, 3387838287 . In alternativa è possibile mandare una e-mail all’indirizzo urpmuseome@regione.sicilia.it.

Per i bambini e gli studenti fino ai 18 anni e per le categorie previste dalla normativa vigente è previsto l’ingresso gratuito.

(1139)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *