Messina. Due notti alla scoperta del Campanile del Duomo

Foto di Piazza duomoContinua la Rassegna Diocesana, con tre serate dedicate alla musica e soprattutto alla scoperta di una delle attrazioni simbolo della città di Messina: il Campanile Astronomico del Duomo.

Oggi e sabato, infatti, saranno attive le visite guidate serali al Campanile del Duomo. Dalle ore 21:oo alle ore 24:00 sarà possibile scoprire tutte le meraviglie che rendono il Campanile un vero e proprio capolavoro ed ammirare Messina dall’alto. Un’occasione da non perdere per chi vuole trascorrere una serata che mixa perfettamente, storia, arte, cultura e bellezza.

Le visite guidate al Campanile Astronomico si svolgeranno con l’aiuto del nucleo diocesano di Protezione Civile.

Programma

Martedì 13 agosto appuntamento con “Notturno in Cattedrale”, con visita al Campanile Astronomico del Duomo, dalle 21 alle 24. Dalle 22 alle 23,30 ci saranno alcuni interventi all’Organo Tamburini, a cura di Domenico Gioffrè e Giovanni Lombardo.

Sabato 17 agosto si replicherà “Notturno in Cattedrale”, con le visite guidate al Campanile del Duomo di Messina dalle 21:00 alle 24:00.

Domenica 18 agosto ai Chiostri Arcivescovado, sarà la volta dei Mesica Saxophone Quartet, composto da Claudio Ruggeri, Simone Impellizzeri, Giulia De Domenico, Alessandro Vancheri. Appuntamento alle 19,30.

La Rassegna Diocesana che prevede concerti, conferenze ed escursioni alla scoperta dei luoghi religiosi di Messina e provincia. Gli appuntamenti continuano fino a settembre con trasferte al Santuario Maria SS. del Tindari, sui Monti Nebrodi e nelle località ioniche in provincia di Messina.

(1241)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *