Trame di Quartiere: il progetto del Comune per promuovere iniziative culturali nella zona Sud di Messina

iniziative culturaliSarà presentata lunedì prossimo, alle 18, l’iniziativa “Trame di Quartiere“: il progetto che ha l’obiettivo di favorire la valorizzazione delle risorse della zona Sud di Messina, ed organizzare nuove iniziative culturali supportate dall’Amministrazione Comunale.

A presentare il progetto, che si terrà a Villa Melania, sarà l’assessore alla cultura, Federico Alagna, insieme agli esperti Mariateresa Zagone, Alessandra Minniti, Alessandra Mammoliti, Giovanni Renzo e Pier Paolo Zampieri. L’incontro, sottolinea Palazzo Zanca, è aperto a tutti.

Questo percorso, infatti, ha la finalità di costruire momenti di dialogo fra le istituzioni, gli operatori culturali e i cittadini per la realizzazione di interventi atti a favorire lo sfruttamento delle risorse dei quartieri della zona Sud Messina, anche per creare opportunità occupazionali rivolte ai giovani. E’ fondamentale, per far ciò,  la partecipazione di cittadini e associazioni ai temi della tutela e della valorizzazione del territorio.

L’assemblea, promossa dall’assessorato collettivo alle Culture “Antonello”, in collaborazione con la Pro Loco Messina Sud e l’associazione Culturale Ionio – Circolo Arci, .

 

(116)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *